Archives

L’Amministrazione patriziale di Gorduno avvisa che durante il periodo tardo autunnale e invernale, 1 novembre 2021 – 21 marzo 2022, è severamente proibito procedere allo sgombero della neve, spandere sale o ghiaia e utilizzare veicoli muniti di catene sulla strada forestale che porta ai monti.

Il formulario per la richiesta d'assegnazione di legna patriziale ad uso domestico è disponibile nel seguente link. La richiesta di assegnazione di legna ad uso domestico sarà trasmessa all’ufficio forestale per la relativa martellatura e l’emissione dell’autorizzazione di taglio. Le operazioni di martellatura saranno eseguite dall’autorità forestale una volta l’anno, tenuto conto in particolare del fatto che in base alla legge forestale e alle relative direttive le operazioni di taglio possono avvenire soltanto da ottobre ad aprile.

L'amministrazione Patriziale rende attenti gli utilizzatori della strada forestale dei monti di Gorduno che è stata posata la segnaletica, come da regolamento d’uso della stessa.